CHI SIAMO
La Farmacia Zardo Dott.ssa M. Cristina è situata nel comune di Terracina, nella piccola frazione rurale di Borgo Hermada. Il piccolo borgo fu fondato in seguito alla grande bonifica del sud pontino avvenuta in epoca Mussoliniana.
La Farmacia Zardo nasce nel 1971, acquistata dal Dott. Giovanni Zardo dalla precedente proprietaria Dott.ssa Bonotto.
La Farmacia Zardo in più di 40 anni di attività ha rappresentato un punto di riferimento assistenziale che è andato ben oltre la semplice dispensazione di farmaci per uso umano o veterinario, avendo trovato nella figura del Dott. Giovanni un professionista umano capace di comprendere le difficoltà di una popolazione le cui principali fonti di sostentamento erano l’agricoltura e l’allevamento del bestiame.
Nel corso degli anni, segnati da grandi cambiamenti nell’ambito della assistenza farmaceutica, la Farmacia Zardo si è avvalsa della collaborazione di molti farmacisti grazie anche ai quali essa è potuta crescere fino a diventare un punto di riferimento importante anche per il popolo dei turisti che nel corso dell’estate affolla le spiagge dorate situate a poco meno di tre chilometri.
Dall’agosto del 2008 la Farmacia è diretta dalla Dott.ssa M. Cristina Zardo che continua l’attività con la stessa passione e serietà che hanno contraddistinto l’operato del papà Giovanni. È così che la storia della Farmacia Zardo assume i caratteri della storia della famiglia del farmacista, che tutt’oggi conserva archivi, vecchi ricettari, diplomi di laurea e antiche farmacopee e da cui trae l’essenza della propria professione e l’essere Farmacista nel suo più stretto significato.
Dopo una ristrutturazione totale avvenuta nel 2006, la Farmacia Zardo è oggi una delle più moderne farmacie di tutto il territorio che offre ai clienti una vasta gamma di prestazioni e vanta collaboratori seri e qualificati che assicurano ai propri clienti un servizio tra i più scrupolosi ed efficienti. Tra le novità la Parafarmacia di nuova apertura in Via Badino Vecchia, nella frazione marina di Porto Badino, ed il nuovo sito internet www.farmaciazardo.it che offre nuove opportunità sia di acquisti che di servizi ai vecchi e futuri nuovi clienti.